Politica

Il consigliere di minoranza ha mostrato la bandiera gridando frasi a sostegno della Palestina come “stop genocide”
49 secondi di lettura

GENOVA - Il consiglio comunale di Genova come una settimana fa si compatta sulla crisi nella striscia di Gaza. Durante il consiglio è stata indetta una conferenza dei capigruppo per realizzare un testo unico approvato da tutti, col quale si auspica “che vi sia da parte della comunità internazionale un intervento immediato, coeso e deciso che ponga fine a questa spirale di violenza e che sia volto a trovare soluzioni di pace duratura, partendo dal rispetto degli accordi internazionali”.

Prima del voto in consiglio sul testo, il consigliere di minoranza Mattia Crucioli, Uniti per la Costituzione, ha preso la parola e ha gridato in inglese frasi a supporto della Palestina e “stop genocide”. In seguito al gesto del consigliere alcune persone tra il pubblico hanno gridato frasi contro Israele e sono state quindi espulse dall’aula su richiesta del presidente del consiglio Carmelo Cassibba.

Crucioli ha quindi voluto consegnare la bandiera al sindaco, poi il consiglio è ripartito con il voto del documento che è stato approvato all’unanimità.