Con una il Partito democratico della Liguria e di Genova commentano il passaggio dei consiglieri Pippo Rossetti e Cristina Lodi ad Azione di Carlo Calenda (leggi qui).
"Apprendiamo con dispiacere la scelta del consigliere regionale Sergio Rossetti e della consigliera del Comune di Genova Cristina Lodi di lasciare il Partito Democratico. È una notizia che ci sorprende, visto il percorso di rilancio intrapreso in questi mesi nel Partito Democratico a ogni livello in Liguria, che ha visto il massimo coinvolgimento di tutte le anime che da sempre il nostro partito esprime, anche di coloro che oggi fanno una scelta diversa" spiegano Davide Natale e Simone D'Angelo, rispettivamente segretario Pd Liguria e segretario Pd Genova.
Le frasi del deputato Richetti sul futuro di Rossetti in Regione e di Lodi in Comune che resterà di opposizione in entrambe le sedi ha scatenato la reazione dei consiglieri di Genova Domani in Comune e nei municipi di del capoluogo ligure (Leggi qui).
Per il Pd invece le parole di Lodi e Rossetti tranquillizzano sulla posizione che terranno da qui in avanti i due fuoriusciti in consiglio regionale e comunale: "Nonostante le strade si siano divise, le parole di Rossetti e Lodi di oggi ci danno la certezza che continueremo a portare avanti comuni battaglie in aula e sui territori contro le politiche di Toti e Bucci. Nella nostra piena convinzione, però, che il Partito Democratico rappresenti oggi in Liguria l'unica casa certa per la costruzione di un'alternativa al malgoverno della destra.Il Partito Democratico continuerà anche su tutto il nostro territorio il suo cammino di inclusione, ascolto e sintesi tra storie diverse, in grado di guardare nella stessa direzione".
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro