GENOVA - "Quella di Silvio Berlusconi è una gravissima perdita per il paese e al di là di quello che ha rappresentato è stato una figura che ha profondamente segnato la mia crescita". Così il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo appena saputa la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Zangrillo stava partecipando a Genova al Road show "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori" assieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al sindaco di Genova Marco Bucci, interrotto proprio per la morte del cavaliere.
https://www.instagram.com/p/CtZFT7qok9p/
Il ministro ha poi chiesto un minuto di silenzio e quindi sospeso per 15' il convegno che si tiene a Palazzo Ducale. "In questo momento è veramente difficile fare emergere i sentimenti che si provano di fronte ad una notizia del genere - ha aggiunto il Ministro Zangrillo-. Per me ha rappresentato una figura di riferimento non solo dal punto di vista professionale e politico ma dal punto di vista umano.
https://www.instagram.com/p/CtYvZi1I7UP/
Penso che sia una perdita gravissima per il nostro paese perché Silvio Berlusconi ha rappresentato in questi ultimi trent'anni la parte più nuova della politica: è stato un grandissimo innovatore, un uomo che ha dato prestigio a questo paese, un uomo che ha continuato ad essere ininterrottamente un riferimento a livello nazionale e internazionale. È chiaro che adesso rinunciare alla sua sapienza e al suo riferimento non sarà semplice".
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro