Politica

1 minuto e 14 secondi di lettura

 

"Con Silvio Berlusconi se ne va un pezzo di storia italiana. Ha caratterizzato la vita del nostro Paese, sia come imprenditore sia come politico". Così il sindaco di Genova Marco Bucci ricordando Silvio Berlusconi, morto oggi all'età di 86 anni all'ospedale San Raffaele di Milano, a margine del convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori" a cui hanno partecipato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il Governatore Giovanni Toti, interrotto proprio per la morte del cavaliere.

https://www.instagram.com/p/CtYvZi1I7UP/

"La sua leadership, le sue doti di uomo d'impresa e le sue qualità alla guida di un movimento politico e al governo del Paese - prosegue Bucci - non possono essere messe in discussione. Ricordo la sua discesa in campo in politica nel 1994, avevo 32-33 anni, e come ha saputo interpretare la voglia di cambiamento del Paese: la stessa che mi ha animato e mi anima alla guida della città di Genova. Lui ha cavalcato la voglia di cambiamento, mi ha insegnato che si possono cambiare le cose e continuerò a fare così".

https://www.instagram.com/p/CtZFT7qok9p/

"Ho avuto modo di sentirlo telefonicamente diverse volte - conclude il sindaco - da lui ho avuto sempre supporto: ha sempre espresso grande amore per la nostra città. Credo che il Paese gli debba dire grazie per quanto ha saputo dare all'Italia con le sue aziende e come leader di Governo".