Politica

1 minuto e 12 secondi di lettura

 

GENOVA - "Berlusconi è nel pantheon della Repubblica italiana, come De Gasperi e pochissimi altri". È questo il commento a caldo del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla morte di Silvio Berlusconi a margine del convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori" a cui hanno partecipato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e il sindaco di Genova Marco Bucci, interrotto proprio per la morte del cavaliere.

https://www.instagram.com/p/CtZFT7qok9p/

"Per me è complicato oggi mettere insieme quasi 30 anni di ricordi - racconta Toti -. Io sono entrato Mediaset nei primi anni 90 e ho apprezzato di Berlusconi prima la sua capacità di editore liberale capace di non imporre a nessuno le proprie idee, ma di convincere molto spesso tutti della bontà del percorso.

https://www.instagram.com/p/CtYvZi1I7UP/

Toti ricorda la sua esperienza a Mediaset, "un'azienda che ha saputo costruire e che ha dato voce in questi anni alla tv commerciale di questo paese ed è stato un ampio spazio di libertà. Ha saputo rinunciare al suo ruolo di impresa per regalarci tutto. In questo paese con Silvio Berlusconi ci sono stati i momenti di grande felicità comune e ci sono stati anche momenti di dissidio ed attrito, Ma la grandezza del personaggio e la sua capacità da imprenditore da uomo di sport da uomo della politica credo che oggi sovrasti ogni piccola cosa del passato".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Giugno 2023

Silvio Berlusconi addio, lascia un'orma visibile sulla storia d'Italia

E tra i primi a ricordare Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa Giovanni Toti, legato a lui da trent'anni di amicizia. "Oggi l’Italia è infinitamente più povera, spaesata. Ma sono certo che da lassù continuerà il suo lavoro"
Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Berlusconi: il cordoglio della politica: "Ha segnato un'epoca"

Cordoglio da parte del mondo politico ligure per la morte dell'ex premier Silvio Berlusconi (leggi qui). Giovanni Toti ha commentato: “Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere: il Presidente Silvio Berlusconi non è più con noi. È davvero difficile in questo momento ordinare emozioni e tren
Lunedì 12 Giugno 2023

E' morto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi

Era ricoverato da venerdì al San Raffaele di Milano. Aveva 86 anni
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2008: Berlusconi, la Liguria avrà un ministro

https://www.youtube.com/embed/KqfOSjdfEPc  
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2009: Berlusconi a Santa Margherita ligure

https://www.youtube.com/embed/g7ptt8P0MPk  
Lunedì 12 Giugno 2023

Dall'archivio storico di Primocanale, 2005: Berlusconi inaugura l'inizio dei lavori della ferrovia

  https://www.youtube.com/embed/Xrbu2gpIPZs