Politica

Il leader di Italia al Centro affronta i temi caldi: dalla crisi energetica alle infrastrutture fino al Pnrr
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - "Noi moderati vuol dire urlare poco e fare davvero le cose che servono: c'è chi parla di rigassificatori da fare e chi li contesta in piazza e c'è chi, come noi in Liguria, non solo già lo ha ma dà l'autorizzazione affinché lavori a pieno regime". Lo scrive Giovanni Toti di Noi Moderati sulla sua pagina Facebook affrontando una serie di temi: dalla crisi energetica alle infrastrutture fino al Pnrr.

"C'è chi parla di infrastrutture da fare, chi le contesta. Noi in due anni abbiamo ricostruito il ponte per Genova e stiamo realizzando la più grande diga portuale del Mediterraneo, l'alta velocità ferroviaria. C'è chi parla di dissesto idrogeologico ma noi abbiamo messo in sicurezza Genova dopo tante alluvioni. E investito centinaia di milioni di euro sulle nostre coste non solo per ripristinare i danni delle mareggiate ma anche per fare prevenzione. C'è chi parla di ambiente ogni momento - prosegue -. Noi costruiamo depuratori e biodigestori e c'è chi parla di termovalorizzatori e impianti per produrre energia dai rifiuti".

"Noi li approviamo e li realizziamo senza troppo dibattito. Infine c'è chi discute del Pnrr come se fosse un cineforum e c'è chi, come noi, è tra i primi a firmare un "Progetto Bandiera" che realizzerà un ospedale, un centro di ricerca d'eccellenza, un luogo di studio per i nostri giovani. C'è chi chiacchiera, chi contesta. E poi c'è chi realizza. Questi siamo Noi moderati!"

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Agosto 2022

Elezioni, Toti: "I giovani partecipino alla vita pubblica per chiedere politiche adeguate"

GENOVA - “In campagna elettorale più o meno tutti parlano di giovani senza poi occuparsene davvero.  Per far parte della vita del Paese e quindi dettare le scelte che li coinvolgeranno la prima cosa che devono fare è proporre ed essere parte della cittadinanza attiva. Questo vuol dire andare a votar
Giovedì 25 Agosto 2022

Un mese alle elezioni politiche: bocciate undici liste

Alternativa per l'Italia-No greenpass, Forza Nuova, Partito animalista: queste alcune delle liste che non hanno presentato la quantità di firme necessarie
Martedì 23 Agosto 2022

Elezioni politiche, Toti (Italia al Centro): "3%? Sono fiducioso"

Lavoro, famiglia e scuola, questi i tre temi al centro del programma della lista 'Noi moderati'.