Politica

Secondo il leader della nuova lista unitaria 'Noi moderati', "il centrodestra può garantire l'ascensore sociale, il mercato del lavoro, la revisione del reddito di cittadinanza, politiche economiche coerenti"
57 secondi di lettura

GENOVA - "Il centrodestra è la coalizione che maggiormente può garantire agli italiani una serie di cose che al Paese servono: infrastrutture, rigassificatori per la crisi energetica e termovalorizzatori, perché c'è chi parla troppo di ambiente e fa molto poco per difenderlo". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti a RaiNews24.

Secondo il leader della nuova lista unitaria 'Noi moderati', "il centrodestra può garantire l'ascensore sociale, il mercato del lavoro, la revisione del reddito di cittadinanza, politiche economiche coerenti al momento di crescita che deve vivere il nostro Paese con il Pnrr, politiche economiche a protezione dei salari e delle famiglie più in difficoltà".

"Il terzo polo di Renzi e Calenda con questa legge elettorale e questi equilibri politici rischia di diventare poco più che una testimonianza". È la previsione del presidente, che aggiunge: "La storia di Calenda e Renzi mi sembra un poco turbolenta per definirsi 'moderati' - ha detto -. Calenda va spesso in televisione richiamando alla serietà e alla coerenza come principali punti del programma politico ma sulla coerenza mi permetto di essere un filo scettico viste le oscillazioni delle loro alleanze nell'ultimo periodo".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Agosto 2022

Toti a Primocanale: “Ci sono 14 milioni di moderati, ci candidiamo a rappresentarli”

I rapporti con gli alleati? “Lavoriamo assieme da sette anni, si discute ma la squadra è solida e vincente”
Sabato 13 Agosto 2022

Elezioni politiche, Toti: "Scienza e cultura siano alla base del ragionamento politico"

Parla il leader di Italia al Centro e presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel giorno della scomparsa di Piero Angela
Domenica 14 Agosto 2022

Quattro anni dal Morandi, Toti: "Spero si arrivi presto a verità giudiziaria"

https://www.youtube.com/embed/NCqNPf5U4pA GENOVA - Quarto anniversario della tragedia di ponte Morandi con le celebrazioni in ricordo delle 43 vittime. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha ricordato l'importanza della memoria: "Tra molti anni, quando non potremmo essere più qui, nessun
Sabato 13 Agosto 2022

Morandi, Toti: "Gli anni non appannano il dolore. L'orgoglio è più forte della frustrazione"

Il presidente di Regione Liguria a 4 anni dal crollo del ponte Morandi