Cultura e spettacolo

Tanti gli altri che si alterneranno sul palco con vari generi. Dalla musica alla danza passando per il cabaret
1 minuto e 46 secondi di lettura

GENOVA - Quando la beneficienza e la musica si uniscono, prendono forma spettacoli a sostegno delle persone più in difficoltà. Così nasce l'evento benefico del 29 aprile per aiutare i cittadini del civico 17 di via Piacenza che il 14 febbraio scorso sono stati costretti a lasciare i propri appartamenti a causa di un vasto incendio divampato. A organizzare lo spettacolo la consigliera delegata di ARTE del Municipio Media Val Bisagno Stefania Russo e Vladimiro Zullo dei Trilli, che si svolgerà alle 20:30 al teatro Govi di Bolzaneto. 

"Volevo partecipare e farlo come cittadina perché volevo essere di supporto a queste famiglie per dare il mio supporto, insieme a Vladi allora abbiamo pensato di organizzare questo evento. Mi sentivo di fare qualcosina di più, volevo farlo come cittadina e non come consigliera - ha raccontato a Primocanale Stefania Russo, consigliera delegato Municipio Media Val Bisagno -. Ringrazio il direttore del teatro Govi Gilberto Lanzarotti perché ci ha sostenuto in questa serata, per fare in modo che tutto avverrà nel migliore dei modi".

Tanti gli autori che hanno aderito all'iniziativa, tra cui Aldo Ascolese che porterà un tributo a De André, Andrea Di Marco che omaggerà Vasco Rossi, Le Note di Genova, Massimo Gori, il rapper Mike Fc, i Radio Station e Stephanie Riondino, il piccolo coro Lollipop/Officina delle Arti, il cantautore e autore di Gianni Morandi Enrico Lisei. Non mancherà il cabaret con Giulia Eleonora Musso e l'autore di Striscia la Notizia Carlo Denei. La serata sarà presentata da Claudio Gambaro di Radio Sanremo in collaborazione con i fondatori del gruppo Facebook "I love Genova" Alex Flyer e Talita.

"Non ho esitato a partecipare per coinvolgere amici e artisti con vari generi musicali, cabaret, danza - spiega Vladimiro Zullo -. Io ci sarò con Le note di Genova, un progetto diverso dove canto canzoni di cantautori e di gruppi che hanno fatto la storia italiana". 

Il costo del biglietto della serata è di 10 euro e tutto il ricavato, al netto delle spese di organizzazione, verrà devoluto in beneficenza alle famiglie colpite dall'incendio, tutto fuori dalle proprie abitazioni, dopo quasi due mesi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Marzo 2023

Sfollati via Piacenza, Comune mette a disposizione 10 alloggi

Per i prossimi dieci giorni le famiglie potranno continuare a stare in hotel per avere il tempo di arredare gli alloggi
Lunedì 20 Marzo 2023

Sfollati via Piacenza, bocciato l'ex ostello: "Inaccettabile", il Comune: "Al via i lavori"

L'alternativa proposta per chi non abbia la possibilità di pagare un affitto o essere ospitato da amici e parenti è stata, appunto, l'ex ostello. Il Comune ha rassicurato: "Avevamo già predisposto l’attivazione di interventi di manutenzione"
Sabato 18 Marzo 2023

Rogo via Piacenza, gli sfollati protestano: "Aiutateci a rientrare in casa"

Un mese dopo il fuoco un presidio e con blocco stradale soft e una raccolta fondi: "Abbiamo bisogno di avviare i lavori di copertura del tetto". In quaranta dall'hotel nell'ostello di Oregina