Cronaca

Per i prossimi dieci giorni le famiglie potranno continuare a stare in hotel per avere il tempo di arredare gli alloggi
58 secondi di lettura

GENOVA - "Il Comune di Genova mette a disposizione dieci alloggi di proprietà dell'amministrazione e di Arte, uno per ogni nucleo familiare ancora in hotel, anche per chi, non avrebbe i requisiti Isee per accedere alla graduatoria - Questa la proposta degli assessori alle Politiche sociali e alla Protezione civile Lorenza Rosso e Sergio Gambino in merito alle famiglie sfollate da via Piacenza 17, dopo l'incendio dello scorso 14 febbraio -. Per i prossimi dieci giorni le famiglie potranno continuare a stare in hotel per avere il tempo di arredare gli alloggi. Per le spese sostenute sarà chiesto il rimborso all'assicurazione, previa autorizzazione delle famiglie".

Durante l'incontro, l'assessore Gambino ha ripercorso tutte le tappe della vicenda, ricordando che il Comune ha sempre mantenuto un dialogo costante con le famiglie. L'assessore Rosso ha aggiunto che tutte le persone in situazione Isee di fragilità sono state già prese in carico dalla Direzione delle politiche sociali e Politiche della casa. L'ipotesi dell'Ostello, è stato ribadito dagli assessori, sarebbe stata percorsa se tutte le dieci famiglie, ancora in hotel, avessero accettato la nuova collocazione e si sarebbe provveduto alla realizzazione delle opere di adeguamento e all'acquisto di piccoli elettrodomestici di uso quotidiano. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 18 Marzo 2023

Rogo via Piacenza: morto Leo, il gatto sopravvissuto alle fiamme

Leo, appena ritrovato era stato subito affidato ad un veterinario, ma è stato inutile. Non si sa nulla invece di Lola, l'altro gatto del giovane proprietario, che spiega: "Forse è rimasto nel palazzo, ma non ci fanno più entrare"
Lunedì 20 Marzo 2023

Sfollati via Piacenza, bocciato l'ex ostello: "Inaccettabile", il Comune: "Al via i lavori"

L'alternativa proposta per chi non abbia la possibilità di pagare un affitto o essere ospitato da amici e parenti è stata, appunto, l'ex ostello. Il Comune ha rassicurato: "Avevamo già predisposto l’attivazione di interventi di manutenzione"
Giovedì 16 Febbraio 2023

Rogo via Piacenza: commozione per il primo rientro nelle case "fantasma"

Chi ha trovato la casa intatta al penultimo piano, chi allagata pur essendo al secondo. Daniel invece racconta l'emozione di ritrovare uno dei due gatti smarriti