
È stato individuato e arrestato l’autore della rapina avvenuta sabato scorso presso la storica pasticceria Viganotti, nel centro storico di Genova.
Tentata rapina in una pasticceria del centro storico, caccia all'uomo in fuga
Il responsabile è stato individuato dalla polizia locale grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza: i filmati hanno permesso di identificare il soggetto sia durante l’ingresso nel negozio sia nella successiva fuga. Rintracciato in vico Adorno, è stato fermato in vico Inferiore del Roso
Durante la tentata rapina, l'uomo aveva strattonato per un braccio una delle commesse, provocandole lividi a una mano
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato quindi portato al carcere di Marassi, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Resta ferma la presunzione di innocenza.
«È un’attività che la Polizia Locale svolge in modo costante e strutturato, sia attraverso i controlli su strada sia mediante il sistema di videosorveglianza – dichiara Arianna Viscogliosi, assessore alla Sicurezza del Comune di Genova – Questa azione integrata consente di ottenere riscontri concreti e positivi, sia in termini di prevenzione sia di individuazione tempestiva dei comportamenti illeciti, rafforzando la sicurezza urbana e la tutela dei cittadini e delle attività commerciali».
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?