Cronaca

Il titolare della farmacia: "Qui molta gente ha bisogno di cure ma non c'è nessun medico da oltre un anno"
1 minuto e 18 secondi di lettura

Genova -E' entrato nella farmacia del Cep di Pra' e dopo avere minacciato ha colpito un farmacista, il tutto senza un motivo.

Un cinquantenne abitante nella zona è stato poi bloccato e denunciato dagli agenti delle volanti.

Il fatto è accaduto ieri nella farmacia Bottaro di via 2 Dicembre.

Pasquale Bottaro, il titolare della farmacia, intercettato al telefono sminuisce la gravità dell'aggressione, come a proteggere la persona denunciata, "niente di grave, cose che possono capitare, soprattutto in un quartiere dove la gente è senza un medico curante da oltre un anno".

Affermazioni che riaprono il caso già più volte segnalato da Primocanale: al Cep da quando è andata in pensione lo storico medico condotto nessun sanitario ha accettato di sostituirlo per mesi. Non solo: quando la Asl3 ha finalmente trovato un sostituto, anzi due medici e persino un pediatra disposti a curare i pazienti di Prà, ci si è accorti che non è ancora pronto l'ambulatorio dove potranno ricevere i circa seimila cittadini di quella fetta di ponente.



"Qui ogni giorno che passa senza un medico è troppo - denuncia preoccupato Bottaro -, perché senza un dottore qui la gente non si cura, si trascura, perchè a farsi curare in città non ci vanno, e ci sono tanti psichiatrici che senza terapie idonee sono pericolosi".

Mesi fa Lorenzo Sampietro, direttore sociosanitario della Asl 3, a una domanda di Primocanale sul problema del medico del Cep, ha garantito che era stata avviata l'acquisizione presso Arte dei locali dell'ex supermercato di via 2 Dicembre, al Cep, dove sarà aperto l'ambulatorio per "tre medici di base, due medici di medicina generale e un pediatra".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Aprile 2022

Genova, il Cep riavrà un medico di base, anzi...tre

Sampietro (Asl3): "Entro il 2023 due sanitari di medicina generale e un pediatra lavoreranno nell'ambulatorio che sarà ricavato nell'ex supermercato"