
GENOVA -Stavolta forse ci siamo: il Cep di Prà potrà riavere uno, anzi tre, medici di base, fra i quali un pediatra.
L'annuncio arriva da Lorenzo Sampietro, direttore sociosanitario della Asl3, che ad una domanda di Primocanale garantisce che oltre ad avere avviato l'acquisizione presso Arte dei locali dell'ex supermercato di via 2 Dicembre, al Cep, sono stati individuati anche tre medici di base disponibili a lavorarci, due medici di medicina generale e un pediatra.
E' da quasi due anni, da quando la storica dottoressa Alba Gaggero ha lasciato per andare in pensione, che gli abitanti del quartiere popolare sono senza un medico di base.
Al Cep oggi ci sono pochissimi servizi: una farmacia, un panificio (che vende anche qualche alimentare), un ufficio postale, uno sportello della Cgil e una coiffeur. Poi rimane, grazie ai volontari, il gioiello dell'area Pianacci, impianti sportivi e bar, però aperto solo al pomeriggio.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi