Cronaca

Prima ha spaccato il finestrino dell'auto in cui erano i due, poi ha strappato una cinghia di ancoraggio di un furgoncino li vicino
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA-Aggredisce senza apparente motivo un uomo con il figlio che aspettavano nell'auto parcheggiata in piazzale Kennedy. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 25enne per lesioni e furto aggravati e lo ha denunciato per danneggiamento aggravato.

Momenti terrificanti quelli vissuto ieri sera da un uomo e da suo figlio, un ragazzino di tredici anni, che si sono visti avvicinati mentre erano nella loro auto posteggiata da un giovane ragazzo che senza motivo ha rotto il finestrino del passeggero con una bottiglia. Il vetro è andato in frantumi spaventando a morte il figlio dell'uomo che, provando a proteggersi dalle schegge, si è ferito alle mani. 


Non contento, l'aggressore ha poi asportato una cinghia di ancoraggio di un camion parcheggiato lì vicino e l’ha utilizzata per infrangere anche il finestrino lato guidatore. Il papà, preoccupato per l’incolumità del figlio, lo ha fatto scendere dicendogli di mettersi al riparo: a quel punto si è parato davanti al 25enne che roteava con fare minaccioso la cinghia e si è diretto in direzione mare dove è stato raggiunto dai poliziotti. Anche li, il giovane ha provato a minacciarli con la cinghia ma ha desistito dopo essere stato avvisato che avrebbero utilizzato il Taser.

L'uomo, che ha numerosi precedenti per analoghi reati, è stato portato, su disposizione del Magistrato di turno, presso le guardine della Questura in attesa del rito per direttissima di questa mattina.
Il ragazzino è stato medicato al Gaslini per alcune escoriazioni alle mani. La cinghia è stata riconsegnata al proprietario del mezzo a cui era stata asportata.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Gennaio 2022

Rapina con aggressione in gioielleria nello Spezzino

BOLANO - Vanno avanti le ricerche dei ladri che venerdì pomeriggio hanno compiuto una rapina in una gioielleria alle porte di Ceparana, nel territorio di Bolano, nello Spezzino. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, che svolgono le indagini, due persone sono entrate nella gioielleria e hanno agg
Mercoledì 19 Gennaio 2022

Genova, aggressione con forbici al Galliera: bloccato trentenne

Disarmato, ha ferito due infermieri
Martedì 28 Dicembre 2021

Aggressione e rapina nel centro storico di Genova, arrestato responsabile

GENOVA - Aveva rapinato un uomo dopo averlo spintonato e fatto cadere a terra lo scorso novembre: il 27 dicembre la polizia locale ha individuato come colpevole un cittadino senegalese di 28 anni, che lo scorso 11 novembre aveva commesso una rapina avvenuta nel centro storico. La sera della rapina,