Cronaca

E' successo sabato notte a Voltri, le due non sono in pericolo
44 secondi di lettura

GENOVA - Una mamma e la sua piccola di soli due anni sono state ricoverate all'ospedale San Martino di Genova nella notte per aver respirato monossido di carbonio. Non è noto da dove provenisse il monossido che le ha intossicate, forse una stufa presente nell'abitazione di Genova Voltri, in via Gaspare Buffa, o forse una fuga di gas. Difficile, nel caso del monossido, avvertirne la presenza poiché si tratta di gas inodore e incolore.

Proprio dall'abitazione è partita sabato verso mezzanotte la chiamata al 118 e subito il trasferimento in ospedale, mentre sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando genovese per mettere in sicurezza l'abitazione e isolare l'eventuale perdita di gas.

La mamma con la sua bimba sono arrivate al San Martino comunque in condizioni non gravi, sono state per precauzione sottoposte a terapia iperbarica, una prassi nei casi di avvelenamento da CO, per ripristinare l'ossigenazione dei tessuti. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Aprile 2022

Incidente a Sestri Ponente, ragazza sotto a tir: all'ospedale in prognosi riservata

Gravissima la giovane passeggera, che nell'impatto è rimasta incastrata con una gamba sotto alla motrice dell'autoarticolato
Giovedì 14 Aprile 2022

Genova, incidente in Aurelia: traffico in tilt

Le code in autostrada complicano ulteriormente la mobilità verso levante
Lunedì 11 Aprile 2022

Incidente a Genova, auto cappottata: 5 feriti all'ospedale

GENOVA - Incidente nella notte in via Pieragostini nel quartiere genovese di Sampierdarena. Il bilancio è di cinque persone rimaste lievemente ferite e trasportate tutte in codice giallo all’ospedale. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro avvenuto all'1,20 di notte. Tre i mezzi coinvolti