Cronaca

Gravissima la giovane passeggera, che nell'impatto è rimasta incastrata con una gamba sotto alla motrice dell'autoarticolato
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA-Una manovra pericolosa, forse un punto cieco. Pochi secondi che non sono bastati per fermare il camion. Poi le sirene. Un grave incidente questa mattina all'incrocio di via Vallebona, strada della zona industriale di Sestri Ponente che porta alla collina degli Erzelli. Una moto con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza di soli 22 anni, si è scontrata contro un tir finendo sotto al mezzo pesante.

Gravissima la giovane passeggera, che nell'impatto è rimasta incastrata con una gamba sotto alla motrice dell'autoarticolato. La ragazza è stata liberata solo grazie all'intervento della gru dei vigili del fuoco di Genova, che hanno così sollevato il tir per permettere agli operatori del 118 di stabilizzare la 22enne. A quel punto, il viaggio in ambulanza verso l'ospedale Villa Scassi: il più vicino, considerate le condizioni troppo gravi per un tragitto sino al San Martino. Ora si trova in prognosi riservata. Meno grave il ragazzo alla guida della moto, anche lui all'ospedale di Sampierdarena ma in codice giallo.

Una dinamica ancora sconosciuta, al vaglio della sezioni infortunistica della polizia locale, che dalle prime informazioni sembrerebbe mostrare una manovra scorretta da parte dell'autista del tir, che girando a sinistra all'incrocio, dove è presente l'obbligo di svolta a destra, avrebbe tagliato la strada alla moto. Sul posto, infatti, oltre ai vigili del fuoco anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso.

La strada è rimasta chiusa per ore, con diversi camion in attesa della riapertura della via, fondamentale per il passaggio di determinati mezzi pesanti.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Aprile 2022

Genova, incidente in Aurelia: traffico in tilt

Le code in autostrada complicano ulteriormente la mobilità verso levante
Giovedì 14 Aprile 2022

Autostrade, è ancora caos cantieri: maxi code in Liguria

Smantellati i cantieri per la Pasqua, ma non tutti: e le code continuano