Cronaca

Torna alla homepage
Il segretario della Uilpa Fabio Pagani: "Chiediamo maggiore rigore e sanzioni per detenuti violenti"
58 secondi di lettura
di Au. B.
Il carcere della Spezia

Ancora una grave aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario nel carcere della Spezia. Mentre continua la violenza, continuano le denunce di una situazione che sembra in peggioramento giorno dopo giorno. Nella giornata di ieri un detenuto trasferito da Biella armato di lametta ha ferito più volte un agente, poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea.

L'agente gli nega le sigarette, carcerato lo aggredisce brutalmente

Pagani: "Chiediamo maggiore rigore e sanzioni per detenuti violenti"

“È assolutamente indispensabile e urgente – incalza il leader della UILPA Polizia Penitenziaria Fabio Pagani – riportare in sicurezza l’istituto penitenziario della Spezia, gestito  da vertici la cui conduzione risulta pressoché  approssimativa. A questo, si aggiunge l’arrivo di detenuti pericolosi da altre sedi  che mettono in serio rischio ordine e sicurezza con la presenza come non mai di 190 detenuti".

Carcere della Spezia al collasso, la denuncia: "Polizia penitenziaria stremata"

"Chiediamo maggiore rigore e immediate sanzioni per quei detenuti violenti. Alla Spezia il regime stringente per questi soggetti è tardivo e in alcuni casi neanche applicato".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Ottobre 2025

Banda del crack, in carcere a Pontedecimo anche la figlia di un anno e mezzo della coppia arrestata

In attesa del trasferimento all'Istituto a custodia attenuata per detenute madri (ICAM) di Torino