Attualità

Torna alla homepage
La chiusura della strada risale al 14 febbraio, quando massi e arbusti avevano invaso la carreggiata
48 secondi di lettura
di Redazione

Riapre finalmente l'Aurelia a Capo San Donato, nel Comune di Finale Ligure. La data scelta è quella di domenica 26 ottobre, quando la strada verrà riaperta a doppio senso di marcia dopo mesi di senso unico alternato regolata da un semaforo.

La frana a febbraio e la chiusura obbligata ad aprile 

La chiusura della strada risale al 14 febbraio, quando massi e arbusti avevano invaso la carreggiata. A quel punto la zona era stata messa in sicurezza ma ad aprile il costone si era nuovamente mosso, facendo scattare l'allarme e lo stop al traffico. 

Conclusione dei lavori di messa in sicurezza previsto per la fine dell'anno

Al momento, la situazione non risulta completamente risolta e infatti i lavori di messa in sicurezza continueranno almeno fino alla fine dell'anno, quando è previsto il termine per la conclusione dell'opera. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 24 Aprile 2025

Frana Finale Ligure, l'Aurelia resta chiusa: bypass da settimana prossima

E' sempre chiusa al traffico la statale Aurelia in entrambe le direzioni all’altezza Capo San Donato a Finale Ligure. La chiusura si è resa necessaria in via precauzionale a seguito dell'evento franoso che si era verificato lo scorso 15 febbraio, una frana che si è nuovamente mossa, facendo scattare