
Migliaia di persone sulle banchine ad aspettare un treno. È la fotografia che arriva dalla Liguria dopo che un convoglio merci si è fermato per un guasto sui binari tra Nervi e Recco: erano le cinque del mattino.
Tra cancellazioni e ritardi
Da lì, il traffico ferroviario, costretto su un solo binario, ha iniziato ad accumulare ritardo: decine i treni regionali che hanno superato le tre ore di attesa, diverse le Frecce cancellate, come quella per Roma che ha lasciato a piedi centinaia di pendolari.
A metà mattina Trenitalia ha attivato diverse corse con autobus sostitutivi per il tratto dove il treno merci continuava a essere ispezionato, ma il traffico autostradale, intasato dai soliti cantieri e incidenti, ha reso il viaggio altrettanto complesso.
Studenti e lavoratori hanno dovuto attendere le undici del mattino per il ritorno alla normalità - se così si può definire.
Il problema è stato risolto dopo sei ore
Il treno merci, fermo per più di sei ore, è stato agganciato dai tecnici poco prima delle 11. Appena i macchinisti avranno l'autorizzazione lo riporteranno a Brignole e libereranno il binario.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico