Cronaca

Caccia a una coppia di sbandati, uno alto e grasso, l'altro basso, dopo due colpi in una farmacia e in market a distanza di pochi metri
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA -Due rapine nel giro di poche a pochi metri di distanza in una farmacia e un market gettano nella paura la collina di Carignano, quartiere bene di solito propenso a guardare dall'alto in basso i problematici e dolenti vicoli del centro storico, e ora invece costretta a fare i conti con la paura. I commercianti in ansia si chiedono: chi sarà il prossimo bersaglio?
La polizia bracca due uomini, uno alto e grosso dalla pelle olivastra, forse magrebino l'altro basso e probabilmente italiano.
Hanno colpito domenica pomeriggio nella farmacia di via Innocenzo IV terrorizzando la giovane farmacista Elisabetta (in alto a sinistra), "non auguro a nessuno quanto ho vissuto, mi ha puntato il coltello e gridato di non guardarlo in viso, era agitato".
Il secondo colpo la sera dopo al market di via Bixio: stessa coppia anche se stavolta pare avessero entrambi un coltello da cucina. Il titolare, Marco Iacono (in alto a destra), che è anche presidente del Centro Integrato di Via, ammette la paura dei commercianti, ma dice che grazie alle immagini delle telecamere gli investigatori della squadra mobile della polizia sarebbero già sulle tracce dei due banditi.

Come se non bastasse nei pochi metri fra i due negozi rapinati, in via Alessi, è stato commesso un furto con scasso in uno studio dentistico. Roba da sbandati, ma tanti danni e disagi per lo studio dentistico, come svela l'assistente dello studio Paola Pagano (in basso a sinistra), "nel pc c'era parte del nostro archivio dei clienti"

Di fronte allo studio dentistico abita il sindaco di Genova Marco Bucci, dove la moglie è titolare con le sorelle di una storica pasticceria. Dietro il banco c'è Paola (in basso a destra), cognata del primo cittadino, che ammette il disagio dei commercianti di fronte alle rapine e i furti, ma sdrammatizza e dice con un sorriso: "Se vengono qui gli tiriamo una torta in faccia...".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Febbraio 2024

Genova, rapina con coltello in farmacia di Carignano

Ieri pomeriggio nella "Gianelli" di via Innocenzo IV: due uomini hanno costretto la farmacista a consegnare l'incasso, circa 300 euro, e poi sono fuggiti. Indagini della polizia