Cronaca

La segnalazione era arrivata da un residente della zona
43 secondi di lettura

GENOVA-Transennata a inizio gennaio dopo la segnalazione di un cittadino, stanno per partire i lavori per mettere in sicurezza la statua 'pericolante' di piazza Barabino, nel quartiere genovese di Sampierdarena.

Alla fine di settimana scorsa erano stati alzati i ponteggi dopo i primi controlli effettuati dai vigili del fuoco, necessari a verificare la stabilità del monumento e mettere in sicurezza la piazzetta. Circondato da aiuole e panchine, lo slargo era stato chiuso per evitare che le persone si avvicinassero alla statua. La segnalazione era arrivata da un residente della zona che aveva notato un rialzamento nella base della scultura e, preoccupato per una possibile caduta, ha avvisato il Comune di Genova tramite la piattaforma dedicata.

Genova, statua pericolante a Sampierdarena: transennata piazza Barabino-LA NOTIZIA

Un possibile riempimento al basamento o un intervento sull'inclinazione: i lavori, clima permettendo, dovrebbero concludersi entro dieci o dodici giorni. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Gennaio 2022

Genova, statua pericolante a Sampierdarena: transennata piazza Barabino

Sul posto nel pomeriggio tardi di ieri i vigili del fuoco di Genova per iniziare le verifiche sul monumento e controllare possibilità di cedimenti
Lunedì 06 Dicembre 2021

Genova, ancora scritte di odio sulla statua di Giorgio Parodi

Imbrattata per la seconda volta