Cronaca

Sul posto nel pomeriggio tardi di ieri i vigili del fuoco di Genova per iniziare le verifiche sul monumento e controllare possibilità di cedimenti
48 secondi di lettura

GENOVA-Era stata addobbata per le feste natalizie con luci e una renna di Babbo Natale ma a poche ore dalla loro rimozione è stata chiusa per una statua pericolante. Una parte di Piazza Nicolò Barabino, un piccolo slargo tra via Buranello e via Sampierdarena nel cuore del quartiere genovese di Sampierdarena, è stata transennata nella serata di ieri per permettere di verificare la stabilità del monumento in bronzo dedicato al pittore Nicolò Barabino, che lo raffigura 'armato' di pennello e tavolozza.

La segnalazione è arrivata in mattinata da un residente della zona che ha notato un rialzamento nella base della scultura e, preoccupato per una possibile caduta, ha deciso di avvisare il Comune di Genova tramite la piattaforma dedicata.

Sul posto nel pomeriggio tardi di ieri i vigili del fuoco di Genova per iniziare le verifiche sul monumento e controllare possibilità di cedimenti, mentre la polizia locale e Aster hanno transennato il perimetro della piazza per evitare il transito dei pedoni nelle immediate vicinanze.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Dicembre 2021

No green pass, il corteo anticipa: in piazza alla vigilia di Natale

Ecco il percorso previsto
Sabato 27 Novembre 2021

Vigili del Fuoco: "Servono più uomini e risorse"

Presentata a Genova la piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto di lavoro