GENOVA - Si è fermato allo stop della polizia locale solo per scagliare addosso a un agente la sua moto.
È quello che è successo nel pomeriggio di ieri in via Pra' a un agente della pattuglia Cude della polizia locale. L'uomo ha intimato l’alt a un motociclo con due soggetti a bordo, un uomo e una donna: fatta scendere la donna il conducente ha scagliato il veicolo contro uno degli agenti per tentare di impedire di essere bloccato.
L'uomo, un extracomunitario, è stato inseguito in zona molo e catturato con l'aiuto di altre due pattuglie e da lì trasferito in questura. Il motociclo è risultato poi essere rubato, con denuncia risalente allo scorso ottobre presso i carabinieri di Savona. La donna si è dichiarata minorenne ed è stata affidata alla madre. L’agente colpito dal motociclo è stato accompagnato presso il pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
Poco dopo un altro intervento in centro storico, in via Garibaldi, dove un uomo di nazionalità italiana ha dato in escandescenza durante un diverbio con un operatore di vigilanza privata della “Valbisagno”. Gli agenti presenti presso il palazzo civico hanno chiesto rinforzi e una volta sul posto sono stati aggrediti dall’uomo con sputi e improperi e con il tentativo anche di contatto fisico che ha reso necessario l’utilizzo di spray urticante.
L'uomo è stato trasportato a piazza Ortiz dove è stato denunciato per resistenza e oltraggio.
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene