Cronaca

41 secondi di lettura

SANREMO - Il lieve miglioramento delle condizioni di salute di Alberto Scagni, il 42enne condannato per l'omicidio della sorella Alice avvenuto a Genova nel maggio del 2022, picchiato selvaggiamente nel carcere di Valle Armea due settimane fa, ha permesso ai medici dell'ospedale Borea di Sanremo di avviare le procedure di risveglio dal coma farmacologico indotto al momento del ricovero nel reparto di rianimazione.

La brutale aggressione, avvenuta sotto gli occhi impotenti degli agenti polizia penitenziaria impossibilitati ad intervenire senza il nulla osta (arrivato dopo 4 ore dal magistrato di turno n.d.r.) è balzata agli onori delle cronache nazionali per le polemiche mosse dai sindacati in materia di carenza di organico e sovraffollamento della casa circondariale in questione.

"È una struttura che, a tali condizioni, non garantisce la sicurezza né del personale né dei detenuti" hanno infatti dichiarato a più riprese.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 04 Dicembre 2023

Scagni aggredito, la madre nel carcere: "Pestaggio durato tre ore"

Zarri è andata nel carcere di Sanremo dove quasi due settimane fa il figlio è stato picchiato selvaggiamente da due compagni di cella. Alberto è stato operato una seconda volta proprio oggi: le sue condizioni sono stabili e la prognosi è riservata
Lunedì 04 Dicembre 2023

Scagni aggredito in carcere, dal Valle Armea trasferiti 17 detenuti

Dopo i fatti, avvenuti il 22 novembre, tra le giornate di venerdì e sabato sono partiti 17 detenuti, tutti diretti ad altri istituti penitenziari
Venerdì 01 Dicembre 2023

Aggressione Scagni: la mamma ha incontrato il primario di rianimazione a Sanremo

La prossima settima, Scagni sarà operato al volto nella struttura sanremese