Cronaca

Torna alla homepage
Il conducente dell’auto dietro al camion si è accorto della persona investita già in via Cantore
1 minuto e 19 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Ancora sangue sulle strade genovesi. Poco dopo le 19, un drammatico investimento mortale si è verificato in corso Martinetti, nel quartiere di Sampierdarena. Un 60enne alla guida di un autoarticolato, per cause ancora in corso di accertamento, ha travolto un pedone, trascinandolo per diversi chilometri - pare - fino al Belvedere.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno notato il mezzo pesante – diretto verso monte – trascinare qualcosa sotto il telaio: purtroppo, si trattava del corpo della vittima. Si sono rese necessarie diverse ore di lavoro, sotto a una pioggia incessante, per identificare il cadavere, si tratta di un uomo che avrebbe compiuto a gennaio 68 anni.

Il testimone oculare

Un testimone oculare che procedeva in auto dietro all'autocarro, ha dichiarato che l'investimento sarebbe accaduto almeno in via Cantore, molto prima del punto in cui si è fermato il mezzo.

Il pm di turno ha disposto il sequestro del camion e del cellulare del conducente.

Sul posto sono immediatamente intervenuti per i rilievi gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale guidati dal Primo commissario Roberto Rogna, i vigili del fuoco e i mezzi del 118, tra cui l’automedica Golf 4, rimasta provvisoriamente in loco per supportare le operazioni di identificazione. La dinamica dell’incidente rimane provvisoria e in fase di ricostruzione: gli accertamenti sono in corso per chiarire responsabilità e circostanze esatte.

Gli incidenti mortali dell’anno

È il secondo morto investito e trascinato da un camion in poche ore in Liguria. Stamattina una ragazza di 22 anni, Valentina Squillace, studentessa di Giurisprudenza a Genova, è morta in un incidente stradale simile. A Genova è il 14esimo incidente mortale dell’anno.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook