GENOVA - È risultato positivo al Covid ma è uscito di casa per andare a comprare della droga. Un ragazzo di 21 anni si è recato in piazza Montano a Sampierdarena per incontrare un suo amico, 23 anni, dal quale avrebbe dovuto comprare della droga. Lo spacciatore però alla vista di una volante della Polizia ha lasciato cadere la sostanza stupefacente.
Gli agenti, insospettiti, hanno controllato i due giovani e scoperto che il pacchetto conteneva 8 dosi di cannabis. Lo spacciatore inoltre aveva con se 550 euro, probabilmente proventi di attività illecite. È stato quindi denunciato per spaccio di stupefacenti.
Da un'analisi più approfondita è poi emerso che l'acquirente era stato segnalato positivo al Covid, per cui sarebbe dovuto essere obbligatoriamente in quarantena. Il ragazzo ha dichiarato di essere uscito per comprare uno spray per la gola e di aver incontrato per caso l'amico con cui si era solo fermato a parlare. Gli agenti non hanno però creduto alla storia, dato che il giovane risiede in zona Marassi, ed è quindi scattata la denuncia per violazione dell'isolamento fiduciario. Sul posto è quindi arrivata un'ambulanza adibita al trasporto di malati Covid, che lo ha prima accompagnato in ospedale e poi a casa.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale