Cronaca

Risultato positivo al Covid-19, nonostante fosse asintomatico, il minore è rimasto presso la struttura ospedaliera
1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA-Era in piazza della Commenda quando ha visto gli agenti: per nascondere 'le prove' ha ingoiato ben 20 involucri di droga. È successo martedì 18, verso le 17, nel Centro Storico di Genova.

Gli agenti della polizia locale hanno notato un giovane, seduto con altri minorenni, alzarsi tempestivamente alla vista delle divise e tentare di allontanarsi velocemente. Gli agenti lo hanno quindi raggiunto e gli hanno chiesto di aprire la bocca per controllare che non nascondesse involucri sospetti, una pratica insegnata dalla criminalità ai giovani dediti allo spaccio.

Il ragazzo, un minorenne di origine senegalese, ha rifiutato, ma gli agenti si sono accorti che stava deglutendo qualcosa a fatica. A quel punto, hanno contattato il PM dei minori di turno, che ha disposto di procedere con l’identificazione del giovane e con gli accertamenti clinici per verificare la presenza di corpi estranei nell’intestino, per altro molto pericolosi per la sua incolumità in caso di rottura.

Portato in un ospedale genovese il ragazzo si è rifiutato di sottoporsi agli esami. A tutela della sua salute, previa disposizione da parte del PM, è stato quindi sottoposto ad accertamento coattivo. La tac ha individuato la presenza di corpi estranei nell’intestino: nelle ore successive il minore ha espulso ben 20 involucri, contenenti cocaina, crack e oppiacei.

Risultato positivo al Covid-19, nonostante fosse asintomatico, il minore è rimasto presso la struttura ospedaliera, sempre piantonato dagli agenti del reparto Sicurezza Urbana. Dopo l’ultima tac di controllo che ha scongiurato la presenza di altri ovuli, la magistratura ha disposto il trasferimento in stato di arresto presso la sede penitenziaria Cpa genovese. Il ragazzo, che non si è avvalso della possibilità di contattare il proprio Consolato, è stato arrestato per spaccio e resistenza.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Gennaio 2022

Genova, traffica droga tra Italia e Albania: arrestato trentenne

L'uomo era già stato arrestato nel 2016 per aver compiuto 85 furti
Lunedì 10 Gennaio 2022

Genova, risse e spaccio di droga: chiuso circolo per 10 giorni

GENOVA - Un provvedimento che serve a garantire la sicurezza dei cittadini. È stata sospesa per dieci giorni la licenza del proprietario del circolo privato "Amici 72" di via Borzoli. La decisione del Questore di Genova è arrivata in seguito ai fatti del 4 dicembre 2021, quando nel locale era avven
Martedì 21 Dicembre 2021

Armi e droga, arrestato a Chiavari

Operazione degli agenti di polizia di Stato che hanno fatto irruzione in casa spacciandosi da postini
Venerdì 17 Dicembre 2021

Imperia, traffica 14 kg droga dall'estero viaggiando in autobus: arrestato

IMPERIA - Ancora traffico illegale di droga tramite autobus nell'estremo ponente ligure. La Guardia di Finanza di Imperia ha sequestrato 14 kg di marijuana proveniente dalla Romania, nascosta nella stiva di un autobus che stava oltrepassando la barriera autostradale posta nei pressi del confine con