Cronaca

Operazione degli agenti di polizia di Stato che hanno fatto irruzione in casa spacciandosi da postini
52 secondi di lettura

CHIAVARI - Deteneva illegalmente armi da fuoco e cocaina. Durante lo scorso fine settimana, la polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione abusiva di armi da fuoco, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di ricettazione.

L'indagine del commissariato di Chiavari è partita dalla segnalazione di una presunta attività di spaccio presso l’abitazione dove l'uomo stava scontando gli arresti domiciliari. Gli agenti, dopo aver condotto alcuni servizi di osservazione, hanno fatto irruzione nell'appartamento spacciandosi da postini, poiché consci del fatto che il sospettato era molto attento ed aveva adottato scrupolose prevenzioni come l'installazione di una piccola telecamera fuori dalla porta d'ingresso.

Dal blitz sono venuti fuori 28 involucri contenenti cocaina, per un peso totale di 60 grammi, insieme ad un bilancino elettronico di precisione, mentre in un box sono state trovate due pistole, ovvero un Revolver calibro 38 special e una pistola Derringer e 18 cartucce calibro 38; rinvenuti anche 7 panetti sottovuoto contenenti quasi mezzo chilo di cocaina pura ai fini di spaccio, per un valore di 40mila euro. Lo spacciatore è stato portato al carcere di Marassi.