Cronaca

IMPERIA - Ancora traffico illegale di droga tramite autobus nell'estremo ponente ligure. La Guardia di Finanza di Imperia ha sequestrato 14 kg di marijuana proveniente dalla Romania, nascosta nella stiva di un autobus che stava oltrepassando la barriera autostradale posta nei pressi del confine con la Francia.

Il carico, trovato grazie all'ausilio dei cani antidroga, era nascosto nel bagaglio di un passeggero, rumeno, che lo aveva avvolto in cinque involucri di cellophane. Lo spacciatore è stato arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Pochi giorni fa, sempre nell'imperiese, era stato intercettato un altro carico di droga, un chilo di cocaina, nascosto nella stiva di un autobus, proveniente però dal sud Italia. La droga era stata nascosta in mezzo a pacchi di pasta. Quella volta gli agenti hanno scoperto il carico a partire da un controllo sanitario ma si erano insospettiti per l'eccessivo numero di bagagli presenti sul mezzo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Imperia, controllano autobus e scoprono un chilo di cocaina

IMPERIA - Autobus a lunga percorrenza usati come corrieri. La guardia di finanza di Imperia ha scoperto un chilo di cocaina su un mezzo proveniente da Reggio Calabria e diretto a Ventimiglia. Sempre più spesso questi mezzi di trasporto vengono utilizzati per effettuare traffici illeciti lungo la pen