Cronaca

Il fatto a Lumarzo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, tre squadre, del distaccamento di Genova, che ha provveduto a salvare tre occupanti e a spegnere le fiamme
41 secondi di lettura

LUMARZO - Un incendio di grossa entità è scoppiato questa notte intorno alle 4.50 in una palazzina di Lumarzo, frazione Lagomarsino. A prendere fuoco un palazzo di tre piani di piccole dimensioni. A dare l'allarme due vicini di casa, che hanno poi fatto uscire dall'abitazione tre persone: due anziani e la loro badante.

I due avrebbero usato una scala da lavoro per far scendere i tre dal balcone. Subito dopo l'intervento dei vigili del fuoco, tre squadre, del distaccamento di Genova, che ha provveduto a concludere le operazioni e a spegnere le fiamme.

I tre sono stati trasportati per precauzione all'ospedale policlinico San Martino di Genova a bordo della Golf 3 ma non sono in pericolo di vita.

A supportare il lavoro di spegnimento delle fiamme anche i vigili del fuoco di Chiavari. Ancora da chiarire le cause che hanno portato all'incendio.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Settembre 2023

Incendio scuola Mignanego, ripartenza flash: da oggi rientro in classe

La sindaca Grondona: "Siamo da subito intervenuti per i danni interni, ma siamo riusciti a fissare la ripartenza per lunedì 18 settembre"
Martedì 19 Settembre 2023

Incendio sopra all'autostrada tra Sanremo e Bordighera

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e sono attivi anche due elicotteri. L'incendio è sotto controllo
Giovedì 14 Settembre 2023

Ancora attivo l'incendio nell'Imperiese, vigili del fuoco monitorano la situazione

Probabile l'origine dolosa dell'incendio che ha già divorato 50 ettari di bosco