Politica

La sindaca Grondona: "Siamo da subito intervenuti per i danni interni, ma siamo riusciti a fissare la ripartenza per lunedì 18 settembre"
1 minuto e 2 secondi di lettura

MIGNANEGO - Arrivano buone notizie dalla scuola Benedetto Croce di Mignanego, pronta da oggi a riaccogliere in presenza gli studenti, dopo l'incendio del 18 agosto scorso. A prendere fuoco i pannelli solari posti sul tetto. Quella mattinata fu anche caratterizzata da vento forte che ha complicato le operazioni di spegnimento delle fiamme, non fu infatti facile circoscrivere l'incendio. Nei giorni successivi sono partite da subito le prime perizie e i sopralluoghi. "Siamo da subito intervenuti per i danni interni, ma siamo riusciti a fissare la ripartenza per lunedì 18 settembre, con la ripresa delle lezioni, quindi un mese esatto dopo l'incendio" spiega a Primocanale la sindaca Maria Grazia Grondona.

L'edifizio è stato consegnato il 14 settembre alla scuola e nei giorni successivi si è resa necessaria la pulizia, sono serviti un paio di giorni per potersi riorganizzare all'interno. Oggi quindi la ripartenza delle lezioni per la primaria e la secondaria, mentre la materna riprenderà il 20 settembre. "Abbiamo messo in campo le risorse recuperate con i fondi del comune. L'assicurazione ci dovrà dare il proprio contributo, come è stato promesso, ma anche Regione Liguria ha assicurato tramite Anci la disponibilità per dare una mano. Adesso speriamo solo che tutto si concretizzi" ha proseguito Grondona. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Agosto 2023

Mignanego, perde il controllo dell'auto e si ribalta: all'ospedale

Nello scontro, la tubazione del gas metano ha subito dei danni, e le quattro abitazioni soprastanti sono rimaste senza fornitura
Venerdì 18 Agosto 2023

Mignanego, in fiamme i pannelli solari sul tetto della scuola

Tanta paura e danni all'ultimo piano dell'edificio che al momento dell'incendio era chiuso. Il sindaco Grondona: "Corsa contro il tempo per aprire il 14 settembre"
Giovedì 24 Agosto 2023

Scuola Mignanego, sindaco a Primocanale: "Lavoriamo per far rientro a settembre"

Si lavora quindi per far rientro il 14 settembre, giorno della prima campanella, che darà il via all'anno scolastico 2023/2024