Cronaca

L'aggressione mortale sarebbe sopraggiunta al culmine di una accesa discussione legata al risentimento dell'uomo nei confronti del padre che lo avrebbe vessato per anni
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Non è in grado di intendere e di volere Claudio Evangelista, l'uomo di 43 anni che a ottobre scorso ha accoltellato e ucciso il padre Francesco nella sua abitazione di via Novella 95, al Cep, davanti alla madre e della sorella. Per questo è stato assolto dalla Corte d'assise che, come si legge sul Secolo XIX, ha accolto il verdetto dello psichiatra che paragona il 43enne a un bambino di otto anni.

Genova, tragedia al Cep di Pra': psicolabile uccide il padre a coltellate - LEGGI QUI

L'aggressione mortale sarebbe sopraggiunta al culmine di una accesa discussione legata al risentimento dell'uomo nei confronti del padre che lo avrebbe vessato per anni. Sul posto erano intervenute le volanti della polizia per i primi rilievi e poi la squadra mobile sezione omicidi per gli accertamenti.

La morte sarebbe stata determinata da una sola coltellata al cuore. Il patricida sempre seguito dal servizi di salute mentale, accusato di omicidio aggravato dal vincolo di parentela, interrogato in carcere aveva svelato al Gip il movente del suo gesto: "Papà era una padre padrone, obbligava a me e alle mie sorelle di fare quello che voleva, noi ubbidivamo sempre, quella sera però ho reagito, ho preso il coltello e l'ho colpito tante volte sino a quando non l'ho visto immobile".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Danni siccità, vicepresidente Piana: "In arrivo 2 milioni per Regione Liguria"

Assegnazione in totale di 100 milioni di euro esclusivamente per i danni da siccità
Sabato 17 Giugno 2023

Genova, morto Fulvio Bucci: il padre del sindaco aveva 91 anni

Ex informatore farmaceutico, era un grande appassionato di vela, passione che ha trasferito anche al figlio Marco.
Giovedì 08 Giugno 2023

Ritrovata a Genova Malek, la bambina rapita in Francia da suo padre

Jamal, 40 anni, è accusato anche dell'omicidio della moglie, trovata morta nella loro casa a Dunkerque
Giovedì 08 Giugno 2023

Genova, tecnico accoltellato da padre di inquilino moroso: arrestato

Si chiama Osvaldo Curelli, ha 62 anni e risiede nello stabile dove risiede anche il figlio, l'inquilino moroso per cui era venuto il tecnico, ora denunciato