Cronaca

La tragedia si è consumata in pochi attimi
52 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia sulle alture di Pra' al Cep: Claudio Evangelista, un 42enne psicolabile, seguito dai servizi di salute mentale di Voltri, ha accoltellato e ucciso il padre Francesco, 77 anni, nella sua abitazione di via Novella 95, alla presenza della madre e della sorella, quest'ultima nel tentativo disperato di salvare il padre sarebbe stata raggiunta da un altro fendente.

Sia il parricida che la vittima erano incensurati. L'aggressione mortale sarebbe sopraggiunta al culmine di una accesa discussione per motivi ancora da chiarire. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia per i primi rilievi, quindi è sopraggiunta la squadra mobile sezione omicidi per ulteriore accertamenti.

La tragedia si è consumata in pochi attimi. La chiamata al 118 è delle 18.59 ed era la sorella del parricida a chiamare, l'automedica è arrivata alle 19.14 insieme  all'ambulanza, precedendo l'arrivo della polizia alle 19.

La morte sarebbe stata determinata da una sola coltellata al cuore. Inutile il tentativo di rianimare la vittima da parte dei medici e operatori del 118. L'uomo è stato arrestato. Sul posto il magistrato Paola Calleri e il medico legale Bonsignore per i rilievi di legge.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Settembre 2022

Omicidio Cella, Soracco: "Ho temuto di finire in galera da innocente"

Il commercialista aspetta l'esito del Dna che potrebbe cancellare ogni sospetto su di lui: "Mi aspettavo delle scuse da tanti, ma non sono arrivate. Più passa il tempo e meno spero nella giustizia, Nada? Mai stato innamorato di lei perché era timida come me...
Giovedì 15 Settembre 2022

Omicidio Scagni, il legale dei genitori di Alice escluso dalla perizia

Lo ha deciso il gip Faggioni: "L'indagato può essere influenzato dall'alto numero di persone presenti"
Sabato 10 Settembre 2022

Cinquantenne minaccia madre e sorella: si rivive l'incubo dell'omicidio di Quinto

GENOVA -Ha prima danneggiato il televisore della mamma, poi è andato nella casa della sorella e ha minacciato anche lei con un pezzo di legno. L'escalation di un cinquantenne in un preda a raptus nervoso avvenuto in via Montanella, al Cep di Prà, ha riportato alla mente la tragedia dei fratelli Ali