GENOVA - Tragedia sulle alture di Pra' al Cep: Claudio Evangelista, un 42enne psicolabile, seguito dai servizi di salute mentale di Voltri, ha accoltellato e ucciso il padre Francesco, 77 anni, nella sua abitazione di via Novella 95, alla presenza della madre e della sorella, quest'ultima nel tentativo disperato di salvare il padre sarebbe stata raggiunta da un altro fendente.
Sia il parricida che la vittima erano incensurati. L'aggressione mortale sarebbe sopraggiunta al culmine di una accesa discussione per motivi ancora da chiarire. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia per i primi rilievi, quindi è sopraggiunta la squadra mobile sezione omicidi per ulteriore accertamenti.
La tragedia si è consumata in pochi attimi. La chiamata al 118 è delle 18.59 ed era la sorella del parricida a chiamare, l'automedica è arrivata alle 19.14 insieme all'ambulanza, precedendo l'arrivo della polizia alle 19.
La morte sarebbe stata determinata da una sola coltellata al cuore. Inutile il tentativo di rianimare la vittima da parte dei medici e operatori del 118. L'uomo è stato arrestato. Sul posto il magistrato Paola Calleri e il medico legale Bonsignore per i rilievi di legge.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica