Secondo giorno di riapertura dei cantieri sulle tratte autostradali della Liguria e ancora una volta la Liguria si sveglia in coda. La situazione più critica, nelle prime ore di martedì, è quella sulla A10 tra Varazze e Savona dove in direzione Ventimiglia si registravano fino a 9 chilometri di code a causa dei cantieri e di un mezzo pesante in avaria proprio in area di restringimento di carreggiata.
I chilometri crescono e alle 9:30 diventano 10 già a partire da Arenzano, alle 10:30 sono 12 addirittura da Voltri. Il camion in avaria è stato rimosso, si trovava al km 40, all'interno di una galleria. Per lo stesso motivo si è formato 1 km di coda tra Savona ed Albisola verso Genova. Soltanto alle 11:45 i km sono diminuiti con ancora però 3 km tra Arenzano e Celle Ligure sempre a causa dei lavori presenti in quel tratto.
Sulla A26, dove i lavori sono tornati, segnalata coda di un chilometro tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia in direzione di Genova Voltri a causa dei cantieri.
Nuovi cantieri anche all'altezza di Genova Est che portano stamane, nell'ora di punta, a due chilometri di coda in area di cantiere tra Genova Nervi e Genova Est e anche tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi per lavori. Le code salgono durante la mattinata: sulla A12 direzione ponente la coda diventa di 3 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori subito dopo le 9.
A Genova traffico intenso a ponente che porta a rallentamenti tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena. Alle ore 9 segnalato un incidente all'altezza di Di Negro in Sopraelevata direzione levante.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi