Cronaca

Incidente sulla A10, tamponamento tra auto e mezzo pesante
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Ritornano i cantieri in autostrada, i primi sono stati ripristinati ieri, domenica 9, mentre tutti gli altri sono partiti questa mattina. E proprio lì dove sono tornate le limitazioni ricominciano questa mattina, lunedì 10 gennaio, le code: dall'alba è coda per i lavori tra Celle Ligure e Albisola in direzione di Ventimiglia.

Verso le 8,30 un incidente mette in ginocchio la A10 tra Genova Pra' e Genova Aeroporto in direzione Genova. Fino a tre chilometri di code, traffico in tilt. Si tratta di un tamponamento tra un'autovettura e un mezzo pesante, presto risolto, nessuna conseguenza per le persone a bordo. Sulla stessa direttrice c'è stato un tamponamento tra due autovetture tra Albenga e Ceriale in direzione Savona, senza conseguenze per le persone nelle due automobili.

Traffico rallentato e chilometri di code, sempre sulla A10, intorno al capoluogo ligure: alle 8 i problemi sono tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per veicolo in avaria. Sulla A12 invece, a Levante, segnalata coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi ancora una volta per un veicolo in avaria.

Sulla A7 Milano-Serravalle dalle 8 di mattina coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

Segnalati dalla Polizia locale genovese anche due incidenti in città a Genova: il primo incidente in via di Francia, all'altezza della nuova rampa di accesso alla Sopraelevata, incidente tra ciclista e autoveicolo, il secondo in zona Albaro. Nessun ferito grave, qualche disagio per la viabilità. Si segnala inoltre in via Morego una palina semaforica abbattuta.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 09 Gennaio 2022

Caos autostrade, tornano i primi cantieri: domenica in coda

La grande riapertura prevista per lunedì 10 ma già dal 9 ripristinati restringimenti di carreggiata. Code sulla A10