Cronaca

È successo mentre mangiava in un ristorante di Pontremoli, a Massa Carrara
47 secondi di lettura

MASSA CARRARA - È finito in tragedia un giorno di festa a una Prima Comunione per un uomo di 86 anni, Antonio Tortorino, residente in Liguria, morto soffocato da un boccone mentre mangiava in un ristorante di Pontremoli, a Massa Carrara, domenica scorsa.

L'anziano stava partecipando al pranzo quando improvvisamente si è sentito male. Secondo quanto appreso, sembrerebbe che l'uomo sia rimasto proprio senza respiro a causa del cibo e poi è andato in arresto cardiorespiratorio. Familiari e parenti si sono accorti subito della gravità della situazione e lo hanno immediatamente soccorso. All'interno del locale, sempre secondo quanto viene appreso, pare fosse già presente un infermiere che ha provato invano il procedimento di soccorso per liberare le vie aeree.

Il personale del 118 però quando è arrivato sul posto, constatando l'arresto cardiaco dell'86enne, ha provato le varie procedure di emergenza previste per queste situazioni, ma tutto è risultato inutile. L'uomo è stato trasferito al punto di primo soccorso di Pontremoli dove è stato constatato il decesso.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Maggio 2023

È morto il ragazzo che si è schiantato contro un albero a Busalla

Si chiamava Mattia Pusceddu, 28 anni, e abitava a Busalla
Martedì 16 Maggio 2023

Morto Arturo Vivaldi presidente unione ciechi e ipovedenti della Liguria

commemorazione venerdì alle 12 presso la sala laica del cimitero di Genova Staglieno
Giovedì 18 Maggio 2023

Incidente in A10 tra Albenga e Borghetto, un morto e 4 feriti

SAVON - È morto all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona, uno dei 5 feriti coinvolti in un incidente accaduto sull'autostrada A10, nel tratto gestito da Autofiori, tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito. Caos autostrade, maxi tamponamento tra Andora e Borghetto
Mercoledì 17 Maggio 2023

Imperia, bimbo nato morto all'ospedale: scattano le indagini

Sul caso l'Asl 1 Imperiese ha avviato una serie di accertamenti
Lunedì 15 Maggio 2023

L'ultimo saluto a Elia Rossi, morto mentre tornava dalla discoteca

CAIRO MONTENOTTE - Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa di San Lorenzo a Cairo Montenotte i funerali di Elia Rossi, 26 anni, morto in un tragico incidente d'auto, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla variante del Vispa, nel Savonese. Elia viaggiava assieme a due suoi amic