Cronaca

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato 1760 controlli a Genova
44 secondi di lettura

GENOVA- Proseguono i controlli su green pass e mascherine da parte degli agenti della polizia locale nel capoluogo ligure. Con le norme introdotte dal decreto Natale i dispositivi respiratori sono obbligatori anche all'aperto; inoltre sui mezzi di trasporto pubblici non si può più indossare mascherine chirurgiche ma sono diventate obbligatorie le ffp2, per cui è stato annunciato il prezzo calmierato a 75 centesimi.

Per quanto riguarda la certificazione verde la novità più importante è l'obbligo di super green pass anche per essere serviti al bancone di bar e ristoranti, non ottenibile tramite tamponi ma solo con vaccino o guarigione dal Covid.

E proprio per quanto riguarda il green pass, gli agenti della polizia locale hanno effettuato 1760 controlli a Genova, riscontrando dieci irregolarità per cui sono state comminate altrettante sanzioni. Cinque invece le multe per il non corretto utilizzo delle mascherine. Circa 41 controlli di attività commerciali hanno invece fatto emergere una sola infrazione.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 5 multe a Genova

GENOVA - La Befana ha portato pochissimo carbone ai genovesi. Nella giornata di ieri infatti, per la prima volta dall'inizio del 2022, non sono state date multe per infrazioni legate al green pass da parte degli agenti della Polizia Locale. Nei primi giorni dell'anno erano state invece 25, per una m
Giovedì 06 Gennaio 2022

Tra disdette e green pass, il bilancio natalizio nell'imperiese targato FIPE

" Siamo abituati ad adattarci all'ultimo minuto, però...". La F.I.P.E. di Imperia, federazione italiana pubblici esercenti, non nasconde la fatica nel digerire il boccone amaro lasciato da queste vacanze natalizie in termini di presenze, scontrini e fatture. Enrico Calvi, presidente provinciale,