Cronaca

L'entrata consigliata verso il Piemonte è quella di Ovada, mentre l'uscita consigliata provenendo da Genova Voltri è quella di Masone
1 minuto e 4 secondi di lettura

MASONE - Mattinata difficile sulle autostrade della Liguria dove questa mattina un camion è finito sul ciglio di un viadotto, rompendo il guardrail.

È successo sulla A26 Genova - Gravellona Toce, nel tratto compreso tra Masone e Ovada. Dalle prime informazioni un mezzo pesante si sarebbe ribaltato sulla carreggiata in un incidente autonomo. Sul posto polizia stradale e 118: l'autista è stato soccorso in codice giallo e non sarebbe in gravi condizioni. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo abbia perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa delle condizioni meteo sulla tratta: poco prima era infatti stata segnalata grandine, oltre che pioggia, proprio in quella zona. A quel punto il camion avrebbe prima sfondato le paratie del viadotto, per poi finire la sua corsa sul ciglio della carreggiata.

Traffico bloccato quindi verso le 10:30 mentre intorno a mezzogiorno e mezzo si sono raggiunti i dodici chilometri di coda in direzione Gravellona Toce. L'entrata consigliata verso il Piemonte è quella di Ovada, mentre l'uscita consigliata provenendo da Genova Voltri è quella di Masone.

I cantieri continuano comunque a creare problemi: sulla A7 si registra una coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano mentre sulla A10 permane la chiusura in entrata verso Ventimiglia del casello di Albenga e la coda di tre chilometri tra Savona e Spotorno in direzione della Francia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Aprile 2023

Caos autostrade: nuovo stop ai cantieri per i ponti del 25 aprile, ma le code continuano

Pausa fino al 2 maggio, poi nuovamente per il 2 giugno e infine lo stop estivo fino al 15 settembre
Lunedì 17 Aprile 2023

Caos autostrade, incidente in A26: elisoccorso atterra sulla carreggiata

Due i feriti, un uomo in gravi condizioni all'ospedale. Entrambi sarebbero stati a bordo dell'auto che viaggiava in direzione Gravellona
Giovedì 13 Aprile 2023

Caos autostrade, 4 incidenti in A7, A10 e A12

Code per cantieri sulla A26: 5 km verso nord, 3 verso sud. Pioggia intensa sulle autostrade
Mercoledì 12 Aprile 2023

Caos autostrade, incidente ad Albisola e lunghe code per cantieri

Fino a 6 km di code per lavori sulla Gravellona Toce, code anche in A7 e A10