Cronaca

Pausa fino al 2 maggio, poi nuovamente per il 2 giugno e infine lo stop estivo fino al 15 settembre
1 minuto e 16 secondi di lettura

E' ancora coda, in particolare sulla A10 e sulla A26, in questo mercoledì mattina. Secondo le previsioni del traffico autostradale, l'area della A26 sia verso nord sia verso sud è da bollino rosso a causa dei cantieri.

Code da Voltri a Masone, verso nord, ma anche verso sud. E le code continuano sulla A10 tra Arenzano e Genova Voltri, ovvero l'immissione sulla stessa A26, sempre a causa di cantieri. Coda anche verso Ventimiglia a partire dal casello di Genova Pra' fino a Genova Voltri e al bivio per la Gravellona Toce. 

E proprio i due cantieri causa delle code di stamane saranno tra quelli che verranno nuovamente smantellati nei prossimi giorni: era già successo per la settimana delle vacanze pasquali, e i cantieri erano tornati l'11 aprile, dopo la Pasquetta. Ora lo stop è previsto dal 21 aprile per tutto il ponte della Liberazione e del 1 maggio. Lo stop dei cantieri andrà avanti fino al 2 maggio, quando torneranno le aree lavori su tutte le direttrici. 

In particolare, i cantieri all'interno della galleria Manfreida sulla A26 subito dopo Genova Voltri che coinvolgono sia la direttrice verso sud sia quella verso nord e che sono teatro di lunghe code (si viaggia su una sola di tre corsie, quando i cantieri sono attivi) verranno soppressi per la pausa primaverile e verrà assicurato il percorso su due corsie su tre. 

I cantieri, dopo la ripresa del 2 maggio, si fermeranno nuovamente per il ponte del 2 giugno, per poi ritornare. Infine vi sarà la consueta chiusura estiva, dal mese di luglio fino al 15 di settembre.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Aprile 2023

Caos autostrade, incidente in A26: elisoccorso atterra sulla carreggiata

Due i feriti, un uomo in gravi condizioni all'ospedale. Entrambi sarebbero stati a bordo dell'auto che viaggiava in direzione Gravellona
Giovedì 13 Aprile 2023

Camion contro galleria in A7: crollano pezzi, tratto chiuso e riaperto

Tratto chiuso per ore, installato uno scambio di carreggiata in attesa delle verifiche da parte dell'ente
Giovedì 13 Aprile 2023

Caos autostrade, 4 incidenti in A7, A10 e A12

Code per cantieri sulla A26: 5 km verso nord, 3 verso sud. Pioggia intensa sulle autostrade