Attualità

Torna alla homepage
48 secondi di lettura
di a.d.
Papa e giovani fedeliIl Papa incontra i giovani fedeli

 Il Papa sta incontrando i giovani della diocesi di Roma. Nel suo saluto introduttivo il cardinale vicario Baldo Reina ha voluto ricordare innanzitutto le vittime di Crans-Montana: "Avevano la loro età", ha detto indicando i tanti ragazzi nell'Aula Paolo VI, "non li dimentichiamo".
Reina ha ricordato che i giovani di Roma "in occasione del Giubileo hanno manifestato una grandissima disponibilità all'accoglienza. È bello incontrarsi oggi. Siamo qui ma non vogliamo dimenticare i tanti ragazzi che vivono una situazione di sofferenza, ragazzi che hanno imboccato strade sbagliate, mi riferisco a tante situazioni di dipendenza, sofferenze fisiche e spirituali".

Il cordoglio del pontefice per le vittime di Crans-Montana

Il Papa, prima di cominciare il discorso ai giovani della diocesi di Roma, ha parlato della "tristezza che tutti abbiamo vissuto per quei ragazzi di Crans-Montana che hanno perso la vita". "La vita è così preziosa e non possiamo dimenticare coloro che soffrono". Ora "le famiglie devono cercare di superare quel dolore" ed "è importante la nostra preghiera".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook