Una nuova mattina di code per cantieri e traffico intenso sulle direttrici autostradali liguri. Verso le ore 10 un incidente al casello di Albisola, sulla A10 (Genova-Ventimiglia) ha causato lunghe code in ingresso verso Genova. Autostrade consiglia, per chi è diretto verso il capoluogo ligure, di entrare in autostrada al casello di Celle Ligure.
Ma non è la sola situazione critica: dopo la ripresa dei cantieri autostradali dalla giornata di ieri, 11 aprile, seguita allo stop pasquale, le code sono ricominciate in particolare all'ora di punta. In A26, la Gravellona Toce, alle ore 10,30 si sono raggiunti i 6 chilometri di code tra l'allacciamento con la A10 (altezza di Genova Voltri) e il casello di Masone, a causa dei cantieri e dei lavori in corso.
C'è coda anche sulla A10 tra il bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori, ma anche in senso contrario tra Arenzano e Voltri, sempre a causa dei cantieri. E ancora per cantieri in corso sulla A7 le code sono cresciute dall'alba fino a metà mattinata tra i caselli di Genova Bolzaneto e Busalla raggiungendo i tre chilometri.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale