Cronaca

Fino a 6 km di code per lavori sulla Gravellona Toce, code anche in A7 e A10
53 secondi di lettura

Una nuova mattina di code per cantieri e traffico intenso sulle direttrici autostradali liguri. Verso le ore 10 un incidente al casello di Albisola, sulla A10 (Genova-Ventimiglia) ha causato lunghe code in ingresso verso Genova. Autostrade consiglia, per chi è diretto verso il capoluogo ligure, di entrare in autostrada al casello di Celle Ligure.

Ma non è la sola situazione critica: dopo la ripresa dei cantieri autostradali dalla giornata di ieri, 11 aprile, seguita allo stop pasquale, le code sono ricominciate in particolare all'ora di punta. In A26, la Gravellona Toce, alle ore 10,30 si sono raggiunti i 6 chilometri di code tra l'allacciamento con la A10 (altezza di Genova Voltri) e il casello di Masone, a causa dei cantieri e dei lavori in corso. 

C'è coda anche sulla A10 tra il bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori, ma anche in senso contrario tra Arenzano e Voltri, sempre a causa dei cantieri. E ancora per cantieri in corso sulla A7 le code sono cresciute dall'alba fino a metà mattinata tra i caselli di Genova Bolzaneto e Busalla raggiungendo i tre chilometri.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Aprile 2023

Moto contro moto a Ne: 16enne all'ospedale in elicottero

Questa mattina, qualche minuto prima delle 8, due moto si sono scontrate sulla provinciale di Valgraveglia. Dalle prime informazioni sarebbero due i feriti, uno più grave dell'altro
Mercoledì 12 Aprile 2023

Arrestati due ladri seriali, erano l'incubo dei commercianti di Albenga

Sono ben 24 i capi di imputazione contestati alla coppia, tutti concernenti atti predatori compiuti dalla primavera del 2022 sino al mese scorso, ma si sospetta che le “spaccate” notturne commesse dagli indagati possano essere molte di più
Mercoledì 12 Aprile 2023

Genova, pedone a passeggio in sopraelevata: attenzione

GENOVA - Scatta l'alert per la segnalazione di un pedone che cammina sulla Sopraelevata di Genova. Succede poco prima delle otto, sulla carreggiata in direzione Ponente. Massima attenzione quindi per chi viaggia dal Centro verso Sampierdarena. (Notizia in aggiornamento)