Cronaca

È accusato di tentato omicidio
52 secondi di lettura

GENOVA - È stato convalidato l'arresto del ragazzo di 19 anni che mercoledì ha accoltellato al fianco la sua fidanzata di soli 15 anni in via San Luca, nel centro storico di Genova.

Genova, 16enne accoltellata: fidanzato arrestato per tentato omicidio - I FATTI

Il ragazzo, difeso dagli avvocati Giorgio Torrigino e Daniele Malagamba, si è avvalso della facoltà di non rispondere. È accusato di tentato omicidio.

Era stata la stessa vittima a chiamare la polizia dopo essere stata colpita al fianco sinistro. "La giovane è vigile e ha riportato una lieve ferita per cui non è necessario un intervento chirurgico" ha reso noto l'Ospedale San Martino in una nota. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo. La minore è ospite di una comunità da cui si sarebbe allontanata, cosa che faceva spesso, senza permesso. Il ragazzo, che si è detto disponibile ad andare in una comunità, non ha dato una spiegazione del fatto ma ha detto di aver preso droga e psicofarmaci in passato.

I legali stanno valutando se chiedere una perizia psichiatrica, dopo gli esami tossicologici.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Aprile 2023

Genova, 16enne accoltellata: fidanzato arrestato per tentato omicidio

Sul posto il 118 con l'automedica Golf 4, chiamati direttamente dalla giovane che all'arrivo dei soccorritori risultava vigile e cosciente
Mercoledì 12 Aprile 2023

Genova, 16enne accoltellata dal fidanzato all'alba

Sul posto il 118 con l'automedica Golf 4, chiamati direttamente dalla giovane che all'arrivo dei soccorritori risultava vigile e cosciente
Domenica 19 Marzo 2023

Accoltellamento Rapallo, denunciato giovane sudamericano

Lo scontro nella notte tra venerdì e sabato, ferito con un coltello un giovane magrebino
Sabato 18 Marzo 2023

Rapallo, giovane accoltellato davanti alla stazione

Del caso si occupano i carabinieri della compagnia di Rapallo, intervenuti sul posto insieme ai sanitari