Cronaca

Sul posto il 118 con l'automedica Golf 4, chiamati direttamente dalla giovane che all'arrivo dei soccorritori risultava vigile e cosciente
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato per tentato omicidio il ragazzo che all'alba ha accoltellato una ragazza di 16 anni in via San Luca nel centro storico a Genova. Secondo le prime informazioni raccolta dagli agenti delle volanti i due avevano una relazione da un paio di settimane. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà. Ancora da capire il motivo per cui il giovane ha aggredito la fidanzata.

Tutto è accaduto intorno alle ore 6 del mattino. La 16enne ha riportato una ferita all'altezza dei reni ed è stata trasportata all'ospedale San Martino in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto il 118 con l'automedica Golf 4, chiamata direttamente dalla giovane che all'arrivo dei soccorritori risultava vigile e cosciente.

In via San Luca presente anche la polizia che ha avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Il ragazzo, cittadino italiano di origini colombiane di 19 anni, è stato trovato vicino alla giovane, subito fermato dai poliziotti è stato accompagnato in Questura e poi arrestato.

"La giovane è vigile e ha riportato una lieve ferita per cui non è necessario un intervento chirurgico" ha reso noto l'Ospedale San Martino in una nota. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo. La minore è ospite di una comunità da cui si sarebbe allontanata, cosa che faceva spesso, senza permesso. Quando sono arrivati i soccorsi è stata lei stessa a indicare il suo aggressore ma senza spiegare i motivi dell'accoltellamento.