Cronaca

Durante il tragitto verso l’ufficio per le formalità di rito l’uomo ha gettato un pacchetto di sigarette contenente 12 involucri di eroina
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Nel corso dell’attività di controllo del territorio volta al contrasto della commissione di reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, posta in essere dagli agenti del Corpo di Polizia locale di Genova, sono state arrestate due persone. In particolare, durante i controlli espletati dal nucleo Reati predatori, un soggetto è stato colto in flagranza di reato di ricettazione mentre, nello specifico, provava a vendere merce nuova e rubata, ancora etichettata, riposta in un borsone con sistema antitaccheggio, a un passante.

Durante il tragitto verso l’ufficio per le formalità di rito l’uomo ha gettato un pacchetto di sigarette contenente 12 involucri di eroina. Questo ritrovamento ha indotto la Polizia locale a procedere con la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati ritrovati 11 grammi di eroina, un bilancino di precisione, una maglietta della Polizia locale – non di libera vendita – nonché una pistola giocattolo con tappo rosso rimosso e altri capi rubati. Per tale detenzione il soggetto è stato arrestato.

Ulteriore arresto è stato compiuto nel centro storico di Genova nell’ambito di un controllo approfondito di un soggetto che ha destato sospetto negli agenti. Successivamente, nel corso di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 36 ovuli di crack, alcune migliaia di euro e strumentazione utile per il confezionamento delle dosi. Entrambi i soggetti tratti in arresto sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.

Nella medesima giornata, operatori del Nucleo Centro Storico hanno sottoposto a controllo di polizia due soggetti stranieri che sono risultati irregolari sul territorio nazionale e, conseguentemente, denunciati per inosservanza della normativa sull’immigrazione. Uno dei due, dichiaratosi minorenne, in base a quanto disposto dalla competente autorità giudiziaria, è stato accompagnato in una struttura di accoglienza per minori.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Febbraio 2023

Maxi sequestro di cocaina su nave a Genova: dopo un anno altri 4 arresti

Le misure di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal Gip del tribunale di Genova su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo
Giovedì 26 Gennaio 2023

Maxisequestro a Chiavari, arrestati padre e figlio

Nel loro appartamento sono stati trovati 50 grammi di cocaina e 700 di hashish
Martedì 17 Gennaio 2023

Savona, maxisequestro di cocaina al porto

TRovate tonnellate di cocaina divisa in pannetti all'interno di un grande cargo.