Cronaca

Un dramma della solitudine, lo sconforto dovuto a una questione che si trascina ormai da anni, un problema apparentemente banale che si è alimentato ed è cresciuto fino a trasformarsi in una vera e propria malattia
45 secondi di lettura

MILLESIMO - Una anziana signora savonese si è barricata in casa nel savonese convinta che suo nipote, che non vede ormai da anni poiché residente a Genova, si sia allontanato da lei per una presunta diatriba familiare.

Un dramma della solitudine, lo sconforto dovuto a una questione che si trascina ormai da anni, un problema apparentemente banale che si è alimentato ed è cresciuto fino a trasformarsi in una vera e propria malattia. Questi sono gli elementi che hanno portato l'anziana a barricarsi in casa, costringendo sua figlia di 50 anni che abita con lei, ma in quel momento era fuori casa per lavoro, a chiedere aiuto ai carabinieri.

I militari, che hanno allertato il 118, hanno convinto l'anziana ultraottantenne ad aprire la porta dell'appartamento e l'hanno ascoltata a lungo, dandole conforto e infine rassicurandola con possibili soluzioni alla questione. Il senso di solitudine della anziana è stato momentaneamente colmato e la donna ha accettato di smettere le barricate.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Giugno 2022

Elezioni, l'assessore Lorenza Rosso si ricandida con Bucci: "Nel sociale il tema del futuro è la solitudine"

L'obiettivo è quello di raggiungere e affrontare le esigenze dei singoli
Mercoledì 04 Maggio 2022

Povertà, l'appello alla politica del vescovo Tasca: "Bisogna combattere la solitudine"

L'arcivescovo di Genova continua a vedere la povertà e la solitudine che comporta, dilagare: "È un circolo vizioso, prima si perde il lavoro, poi non si riescono a pagare le bollette, la spesa. Si perde la dignità"