GENOVA - L’assessore alle politiche di sostegno alla famiglia Lorenza Rosso si ricandida con Vince Genova al fianco di Marco Bucci e racconta le difficoltà degli ultimi 5 anni, in particolare legate alla pandemia: "Sono stati anni durissimi per le famiglie, per le persone. Il Covid ha impegnato sia fisicamente che da un punto di vista economico tutte le risorse a disposizione".
Stefano Bonaccini (LEGGI QUI) e Cristina Lodi (LEGGI QUI) hanno denunciato la poca attenzione del comune per le politiche sociali ma Lorenza Rosso rispedisce al mittente le accuse: "In realtà il comune di Genova quest'anno ha speso 65 milioni di euro. Siamo veramente arrivati a chiunque, non solo coi buoni pasto ma con gli aiuti, anche a livello psicologico. Agenzia per la Famiglia ha organizzato gruppi di lettura, i numeri sono altissimi: 2200 persone nel periodo Covid hanno usato questi servizi".
L'assessore individua l'obiettivo principale per i prossimi 5 anni: "Il tema del futuro è la lotta alla solitudine, ampiamente intesa. Non solo arrivare a parlare con le persone ma creare dei percorsi condivisi, fisici, girando per la città, ma anche psicologici. Quindi entrare all'interno dei servizi sociali adattandoli alle singole esigenze, senza creare gruppi disomogenei ma adattandosi alle singole necessità".
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale