Politica

L'obiettivo è quello di raggiungere e affrontare le esigenze dei singoli
59 secondi di lettura

GENOVA - L’assessore alle politiche di sostegno alla famiglia Lorenza Rosso si ricandida con Vince Genova al fianco di Marco Bucci e racconta le difficoltà degli ultimi 5 anni, in particolare legate alla pandemia: "Sono stati anni durissimi per le famiglie, per le persone. Il Covid ha impegnato sia fisicamente che da un punto di vista economico tutte le risorse a disposizione".

Stefano Bonaccini (LEGGI QUI) e Cristina Lodi (LEGGI QUI) hanno denunciato la poca attenzione del comune per le politiche sociali ma Lorenza Rosso rispedisce al mittente le accuse: "In realtà il comune di Genova quest'anno ha speso 65 milioni di euro. Siamo veramente arrivati a chiunque, non solo coi buoni pasto ma con gli aiuti, anche a livello psicologico. Agenzia per la Famiglia ha organizzato gruppi di lettura, i numeri sono altissimi: 2200 persone nel periodo Covid hanno usato questi servizi".

L'assessore individua l'obiettivo principale per i prossimi 5 anni: "Il tema del futuro è la lotta alla solitudine, ampiamente intesa. Non solo arrivare a parlare con le persone ma creare dei percorsi condivisi, fisici, girando per la città, ma anche psicologici. Quindi entrare all'interno dei servizi sociali adattandoli alle singole esigenze, senza creare gruppi disomogenei ma adattandosi alle singole necessità".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 31 Maggio 2022

Mascia (Forza Italia): con Bucci per proseguire il rilancio di Genova

https://www.youtube.com/embed/Q8ogXPOOAd0  
Martedì 31 Maggio 2022

Elezioni Genova, il Pd attacca Bucci sul bilancio

Secondo il centrosinistra sono stati destinati pochi fondi al sociale e manca una visione d'insieme sui progetti per la città
Lunedì 30 Maggio 2022

Bonaccini: "Genova non è pessima ma merita di meglio, appoggio Dello Strologo ottimo candidato civico"

Il presidente dell'Emilia Romagna ha sostenuto la candidatura di Dello Strologo in piazza Galileo Ferraris
Martedì 31 Maggio 2022

Genova, Bucci: "La skymetro arriverà sino a Prato"

Il sindaco a Primocanale: "Triplicheremo la piccola metrò di Genova". La soddisfazione del comitato: "Bene, ora servono solo i soldi"