Cronaca

Ripristinate le tratte dei mezzi pubblici di Amt
46 secondi di lettura

GENOVA - Non poteva finire meglio il 2021 per i commercianti di via Balbi, che si erano lamentati in seguito alla chiusura della strada. Oggi, dopo 28 giorni di lavori, l'importante direttrice del traffico genovese è stata finalmente riaperta.

Il cantiere era stato aperto il 3 dicembre per verifiche tecniche che precedevano i lavori ad un tubo fognario difettoso, da cui nei giorni di pioggia fuoriuscivano liquami. Un pezzo di strada aveva però ceduto e gli operai avevano individuato altre criticità. Il cantiere aveva mandato in tilt il traffico genovese, in quanto si creavano spesso code a ridosso di piazza della Nunziata.

È quindi esplosa la rabbia dei commercianti, che hanno visto chiudere la via proprio a ridosso del periodo dello shopping natalizio. Ora che la situazione si è risolta, il traffico nella via è stato finalmente ripristinato, anche per quanto riguarda i mezzi pubblici. Amt ha infatti comunicato che le linee 20, 32, 34, 35, 35/, 618, 634, 635, 641, N1, N2 e Volabus riprenderanno il loro regolare percorso.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Dicembre 2021

Genova, via Balbi chiusa: la rabbia dei commercianti

Avviati lavori per sistemare una fogna e la canalizzazione del rio Santa Brigida
Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, lavori in via Balbi: chiusa per giorni

Rimarrà chiusa per alcuni giorni via Balbi, strada del centro storico di Genova, a causa di un importante avvallamento del manto stradale. Dopo la chiusura temporanea di questa mattina operata dalla polizia locale per le verifiche tecniche, la polizia locale ha disposto la chiusura per alcuni giorni
Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, chiusa via Balbi e rallentamenti in sopraelevata: traffico in zona centro

In direzione Ponente sarebbe stato un incidente nelle prime ore della giornata, verso le 8,30, a creare coda andando verso Sampierdarena