Cronaca

Circa cento pazienti portati all'esterno
49 secondi di lettura

Un sospetto odore di gas questa mattina ha fatto evacuare la palazzina dell'IST, l'Istituto nazionale per la ricerca sul cancro, all'interno del Policlinico San Martino di Genova. Tra le persone evacuate, anche circa cento pazienti che sono stati spostati all'esterno della struttura per precauzione.

I fatti intorno alle 9 di mattina: gli evacuati sono stati i pazienti presenti al piano terra (ambulatori) e al primo piano (Day Hospital e ambulatori).

Sul posto i Vigili del Fuoco di Genova e il personale dell'Ufficio tecnico del Policlinico oltre alla pronta attivazione della procedura di sgombero spazi necessaria in questi casi. Ma per fortuna si è trattato di un allarme subito rientrato e i Vigili del Fuoco giunti sul posto non hanno potuto che constatare l'assenza di pericolo e permettere così di far rientrare nelle loro camere i pazienti e il personale.

La causa, come si legge nella nota del San Martino, sarebbe stata determinata da "lavori di isolamento e saldatura del manto bitumato del tetto al 3° piano dello stesso Padiglione".

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Febbraio 2023

La neve in Liguria? "Dire che arriverà già una settimana prima è pura fantascienza"

Sui siti notizie acchiappa clic. Non è possibile sapere 7 giorni prima se nevicherà sulla costa
Venerdì 24 Febbraio 2023

Ventimiglia, migranti cadono da tetto di un tir: ferite

Una di loro ha riportato la frattura di una gamba e altre lesioni al vaglio dei medici mentre l'altra se l'è cavata con lievi escoriazioni