CHIAVARI -Dilettante o solo confuso il rapinatore che dopo avere rapinato il bar del circolo del tennis di Chiavari minacciando il barista è andato a festeggiare con il bottino di 100 euro in contanti con una cena nel ristorante-pizzeria al fianco dell'esercizio pubblico appena rapinato.
L'uomo, un pregiudicato di Cogorno con già il divieto di mettere piede nei locali pubblici, appena si è seduto e ha ordinato una bottiglia di champagne e un piatto a base di gamberi, si è visto arrivare addosso i poliziotti del commissariato che lo hanno arrestato per la rapina.
E' stato poi ricostruito che il trentenne nel circolo tennis di via Preli aveva come preso l'aperitivo: panino e birretta, poi invece di pagare ha minacciato il giovane barista forse anche simulando di possedere una pistola e ordinandogli di consegnargli l'incasso, appunto 100 euro.
Il pregiudicato, un autentico genio del crimine, dopo invece di fuggire e sparire della zona si è infilato sotto gli occhi delle persone presenti nel circolo del tennis nel ristorante adiacente, di fatto firmando la fine della sua giornata da balordo allo sbaraglio.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà