Cronaca

In manette un ragazzino italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio
51 secondi di lettura

ALBISSOLA MARINA - È stato arrestato il giovanissimo che nel pomeriggio di ieri avrebbe accoltellato un suo coetaneo dopo una lite alla fermata dell'autobus.

In manette un ragazzino italiano ritenuto responsabile del tentato omicidio: l'aggressione è avvenuta al culmine di una violenta lite scaturita fra i due e altri giovani per cause ancora da chiarire.

Albissola Marina, lite tra due minorenni finisce a coltellate: ferito 16enne - LA NOTIZIA

I testimoni hanno indicato nell'autore dell'accoltellamento un ragazzino che è stato rintracciato e fermato poco dopo a Varazze. Indossava ancora gli abiti indossati durante l'aggressione. Per l'identificazione sono state fondamentali le immagini del sistema di videosorveglianza presente all'interno dell'autobus, da cui erano scesi i giovani aggressori.

Il minorenne è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Genova, in attesa della convalida del provvedimento precautelare da parte dell'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

Nei pressi del luogo dell'aggressione, inoltre, sono stati trovati i tre coltelli utilizzati, ora sequestrati. La vittima dell'accoltellamento è ricoverato al Santa Corona ed è tuttora in prognosi riservata.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Gennaio 2023

Vallecrosia, arrestati due rapinatori: minacciarono con coltello il titolare di un negozio

Adesso i due stranieri dovranno rispondere del reato di rapina in concorso
Venerdì 30 Dicembre 2022

Chiavari, 18enne fermato su motorino rubato: con se anche un coltello

Il 'baby' ricettatore è stato immediatamente denunciato dai carabinieri
Giovedì 29 Dicembre 2022

Irrompe in casa dell'ex fidanzata incinta minaccia di rapirla con un coltello

Ventunenne clandestino fermato dai poliziotti del commissariato di San Fruttuoso: "Se non ritirate la denuncia la faccio sparire per sempre" aveva detto ai genitori
Domenica 18 Settembre 2022

Genova, accoltellamento nella notte a Caricamento: due feriti

GENOVA - Una rissa sfociata in violenza con due uomini stranieri accoltellati nella notte nei vicoli del centro storico genovese, tra piazza Caricamento e piazza Banchi, in vico del Serriglio: sono le 3 circa quando arriva la prima chiamata al 118. A terra un uomo, ferito nella parte alta del corpo