Cronaca

52 secondi di lettura

GENOVA - Una rissa sfociata in violenza con due uomini stranieri accoltellati nella notte nei vicoli del centro storico genovese, tra piazza Caricamento e piazza Banchi, in vico del Serriglio: sono le 3 circa quando arriva la prima chiamata al 118.

A terra un uomo, ferito nella parte alta del corpo da una arma da taglio, con segni gravi al collo e alla faccia, portato in codice rosso al Policlinico genovese. Un altro, poco dopo, verrà fermato poco lontano. E' ferito anch'esso e sarà trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Galliera.

Per entrambe, si tratta di ferite da coltello. Altre due persone sono state fermate ma non sono ferite: probabilmente coinvolte nella rissa, alle sei di mattina sono in corso rilievi e operazioni di riconoscimento. Sul posto la polizia locale genovese che alle sette è ancora sul posto, i militi del 118, l'automedica Golf4.

La locale, che ha impegnato nell'operazione tutti i mezzi a disposizione per la notte, ha circoscritto l'area di vico del Serriglio. Non sono note né la motivazione della rissa né la nazionalità dei 4 fermati.